Maison pavillon à vente a Conselve

Questa è la classica casa mastodontica degli anni '70.
Vederla da fuori non dà la giusta percezione degli spazi. Sarà perché non si tratta del solito cubo (io li chiamo "obbrobri") che costruivano all'epoca, sarà perché non siamo nemmeno più abituati a vedere (e vendere!) case di queste dimensioni, fatto sta che ti rendi conto dei suoi 240 mq calpestabili solo una volta che avrai varcato l'ingresso.

Due piani identici tra loro, quattro stanze enormi, bagno, ingresso che potrebbe starci tranquillamente un divano da 3 metri, sotto la veranda col garage, sopra un terrazzo abitabile enorme.

Ovviamente, proprio per le dimensioni degli spazi interni, questa non è una proposta per tutti!
Seppur il prezzo sia altamente interessante in funzione del valore al metro quadrato, ci sono da considerare i costi di sistemazione e gestione di una casa così grande.
Sembra voglia tirarmi la zappa sui piedi, accendendo un campanello d'allarme nella mente di chi sta leggendo questo annuncio. Tutt'altro! Per vendere una casa di questo genere, bisogna essere chiari fin da subito, andando a scovare quei clienti che effettivamente potrebbero trovare in questa soluzione la risposta alle loro esigenze.

Prendiamo una famiglia con figli che sta cercando casa per allargarsi, e trovare un po' più di tranquillità/indipendenza rispetto a dove vive attualmente: hai mai pensato di avere affianco genitori o suoceri che possano aiutarti nella quotidianità coi ragazzi, che possano condividere con te le spese, che potrai avere sott'occhio un domani che dovessero loro aver bisogno, condividendo una soluzione che permette comunque ad entrambi di mantenere una certa indipendenza?!
Loro sotto e voi sopra, ognuno con la sua entrata indipendente, un valore di partenza (a famiglia) di poco più di 70 mila euro...

Prendiamo chi ha un'attività che riceve i clienti nel suo studio/ufficio privato. Prendiamo chi ha un lavoro che può svolgere tranquillamente da casa, e ormai sta diventando un po' il futuro in parecchi ambiti del commercio. Perché sostenere una spesa per il mutuo della casa e una spesa per l'affitto dell'ufficio, quando potresti riunire tutto sotto un unico tetto?!
Sopra l'appartamento -se così possiamo definire 120 mq di casa- sotto il tuo studio/ufficio dedicato all'attività. Pensa che comodità... lascia perdere chi ha ancora il preconcetto "casa-lavoro evita", sono cose vecchie ormai, morte e sepolte!

Ma prendiamo anche un ragionamento un po' più cervellotico ma che potrebbe risultare interessantissimo anche per la famiglia media che non ha attività da mettere sotto, non ha genitori o suoceri da portarsi appresso, ma che desidera semplicemente uscire dal condominio e trovare un po' di pace e serenità in un contesto indipendente.
Attenzione che questa potrebbe diventare la tua pensione futura, il miglior investimento che potevi fare nella tua vita!
Sopra è più che sufficiente per una famiglia di 4 persone. Sotto hai la possibilità di ricavare un appartamento identico o due mini-appartamentini. Io sarei più propenso per uno unico, da affittare a una famiglia apposto, che resti lì a lungo termine. Un domani potrebbe venir buono per tuo figlio, ma intanto avresti un'entrata costante tutti i mesi.
Ovviamente dovresti fare un finanziamento sui lavori un po' più alto per sistemare anche sotto, ma chiama l'elettricista, l'idraulico, compra i pavimenti, i sanitari, per uno, e fallo per due, sicuramente qualcosa risparmi. Oltre al fatto che col bonus ristrutturazione ti torna indietro una bella somma nell'arco dei prossimi 10 anni.

Ora, se ti interessa, se ti rivedi in uno di questi progetti, chiamami al numero 3486991798 (Leo).
Ci organizziamo un appuntamento, vediamo la casa, ci confrontiamo un attimo per capire meglio le tue esigenze e se questa è la soluzione giusta per te.
L'unica cosa che ti chiedo è di venire da subito con tutte le persone che sono coinvolte nella decisione, con tutte le persone di cui hai fiducia per un acquisto di questo calibro. In questo modo riusciremo ad approfondire tutti i tuoi dubbi, perplessità, considerazioni fin dal primo appuntamento.

Ti aspetto in agenzia, a presto,
Leo

Détails

  • Contrat : Vendita
  • Référence : 42
  • Typologie: Maison pavillon
  • Communes: Conselve
  • Prix: 152.000 €
  • : 240
  • Chambre: +3
  • Salles de bains: 2

informations complémentaires

1
1

 

Contactez l'agence

Rete 5 Srl

Rete 5 Srl

+39 0429767302

+39 3459904715

Via Cristoforo Colombo, Monselice ( PD )

Voir des annonces